L’associazione sportiva MILLEUNAVOCE ha come obiettivo principale quello di aiutare i bambini e ragazzi nella crescita e nello sviluppo, diffondendo la pratica dello sport e della danza.
 

La scelta del nome del progetto “Milleunavoce ” non è quindi casuale, poiché nasce dal desiderio di contribuire all’educazione generale dei ragazzi. Abbinando infatti il canto e la recitazione al movimento della danza, gli allievi si divertono e sono ancora più motivati nell’apprendimento delle discipline sportive.

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere con tutti i mezzi espressivi i bambini e i ragazzi. L’apprendimento di queste discipline contribuisce alla formazione della personalità di ogni individuo.

Un soggetto più consapevole della sua fisicità, che sa muoversi in armonia, si saprà adattare meglio e prima all’ambiente in cui vive.

Milleunavoce è composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni, un coro che canta e balla a tempo di musica. Il bambino o Ragazzo/a viene più coinvolto divertendosi di più, diventa così anche una vera e propria attività fisica. I progetti sono continui durante l’anno, alterniamo tra tv, registrazioni in studio di Medley e canzoni e videoclip.

Grazie alla loro energia, vivacità e talento prendono forma spettacoli di musical ed esibizioni canore i cui proventi vengono interamente devoluti ad Associazioni a scopo benefico.

Dopo più di 20 anni di esperienze e spettacoli con l’Associazione culturale Art Ballet, la fondatrice Vicky Martinez (coreografa, ballerina, conduttrice di ventennale esperienza per Rai, Mediaset, La7, TMC…), nel 2016 dà vita alla scuola di musical e coro Milleunavoce. Questo grazie alla preziosa collaborazione del Mo Andrea Casamento (direttore artistico direttore di coro, musicista, autore, compositore di ventennale esperienza nelle tv nazionali) e al supporto di Valentina Ducros, Tia Architto e Belia Martìn. Tra le associazioni che hanno beneficiato degli incassi raccolti negli spettacoli ci sono: Lega del filo d’oro, A.I.R.C.(Associazione italiana ricerca sul cancro), Onlus A.I.S.Mo. ( Associazione italiana sindrome di Moebius), Discovery smile Onlus…

Il nostro corso si tiene il sabato mattina dalle ore 11:30 alle 13:30 e dalle ore 14:30-16:30. Dopo la lezione di un ora di tecnica si preparano per i progetti, interventi in tv registrazioni per i programmi o spettacoli.

Dietro alle quinte di Italia Si